Project Description
Botulino
Botulino
Medicina Estetica e Nutrizione
Il botulino, noto anche come botox o tossina botulinica, è una proteina utilizzata in Medicina Estetica per paralizzare i muscoli mimici che permette di ridurre le rughe d’espressione.
Ad oggi il maggiore utilizzo del botulino è per scopi estetici, risulta infatti, essere un ottimo antiage che permette di eliminare i segni del tempo garantendo un risultato molto naturale.
Il botulino viene iniettato a livello sottocutaneo con delle piccole punturine sul terzo superiore del volto, si applica per correggere e cosiddette rughe d’espressione: frontali, perioculari (dette “zampe di gallina”), glabellari, nasali.
Inoltre prevede molteplici indicazioni sul uso muscolare come il trattamento del polpaccio ipertrofico,sorriso gengivale,bruxismo ecc.
Il botox viene adoperato da tantissimi anni nel trattamento delle iperidrosi(ipersudorazione) ascellare,palmare(mani) e plantare (piedi)
Nefertiti Lift, prende il nome dalla nota regina egiziana, viene utilizzato per trattare il cedimento in prossimità del contorno mandibolare e del collo.
Dopo la procedura basterà seguire pochi semplici accorgimenti per non alterare il risultato finale:
- Evitare di dormire nelle 2 – 3 ore successive al trattamento
- Evitare l’immediata esposizione ai raggi solari o UVA
Evitare di massaggiare energicamente la zona trattata per almeno 48 ore, per evitare migrazioni della tossina in altre zone
Per agire correttamente, la tossina necessita di 3-4 giorni, è quindi normale non notare nessuna differenza al termine del trattamento. I primi risultati saranno visibili a partire dal quinto giorno.
I risultati non sono immediati, ma è necessario attendere dai 3 ai 4 giorni perchè il Botox faccia effetto e le rughe appaiano visibilmente più distese.Il controllo del risultato viene di solito effettuato presso lo studio medico a distanza di 10/15 gg dal trattamento. Il trattamento ha una durata che varia dai 4 ai 6 mesi, negli uomini potrebbe avere una durata inferiore a causa della muscolatura più forte. Le rughe cominciano a ricomparire lentamente, anche se in forma meno accentuata rispetto al pre trattamento.