Project Description
Microneedling e dermaroller
Microneedling e dermaroller
Medicina Estetica e Nutrizione
Il needling deriva il suo nome dalla parola inglese “needle”, cioè ago. La tecnica consiste nella microperforazione della pelle, attraverso l’utilizzo di un rullo ricoperto di minuscoli aghi. Si tratta di una tecnica mininvasiva e praticamente indolore, che consente di rivitalizzare e stimolare la produzione delle fibre elastiche e del collagene della pelle.
Il trattamento permette di ottenere un miglioramento della luminosità e della compattezza cutanea, aiuta a diminuire le macchie del volto, attenua le piccole rughe delle guance, quelle della regione peri labiale e delle eventuali cicatrici da acne. Il needling prevede varie sedute, almeno 3 o 5, da effettuare a distanza di 30-60 giorni. Gli aghi sono di dimensioni variabili (1mm – 1,5mm – 2mm) in base allo spessore della cute da trattare.
Questo derma – roller è un dispositivo medico, monouso, sterilizzato e composto da dischi rotanti, contenenti dei piccoli aghi che, girando e applicati sulla pelle del viso, creano contemporaneamente delle piccole perforazioni. A questo punto il medico applica sulla zona trattata dei prodotti topici che penetreranno negli strati più profondi del derma, grazie alle lesioni generate dal passaggio del roller.
I prodotti che si possono essere applicati, a seconda delle necessità specifiche del paziente, sono di varia natura, come:
- Acido ialuronico
- Aminoacidi
- Antiossidanti
- Vitamine
- Acidi nucleici